top of page

DIVENTA SOCIO

COME SOSTENERE IL CENTRO

 

Per DIVENTARE SOCIO del "CENTRO PER LA DIFFUSIONE DELLA LETTURA E DEL LIBRO Giovanna Righini Ricci" è necessario che si condividano le sue finalità, cristallizzate nello Statuto, in particolare di operare per la promozione di opere letterarie rivolte a (o realizzate da) giovani lettori. Lo spirito e la prassi dell'Associazione trovano origine nel rispetto dei principi della Costituzione Italiana e della Convenzione Internazionale ONU dei Diritti del Minore e si fondano sul pieno rispetto della dimensione umana, culturale e spirituale della persona.

Si potrà aderire, scrivendo una breve dichiarazione, come specificato di seguito, e inviandola al Presidente del Centro, all’indirizzo elettronico: centrolettura@virgilio.it; oppure la si può inviare o portare pro minibus, presso la Sede ufficiale, in Largo Chiesa, 10, Lizzano (Ta).

 

Fax simile - Richiesta d’adesione

Al Presidente

del CENTRO PER LA DIFFUSIONE DELLA LETTURA E DEL LIBRO “Giovanna Righini Ricci”
Via Largo Chiesa, 10
70020 Lizzano - Ta
 
specificare:

Il sottoscritto (nome e cognome)
residente in (indirizzo completo di CAP)
chiede di aderire al “Centro per la diffusione della lettura e del libro “G. Righini Ricci”, condividendone lo spirito e le finalità.
Si interessa a tale iniziativa in qualità di (genitore, insegnante, autore, illustratore, bibliotecario, critico...)

Recapiti (posta elettronica, telefono)

e firma

 

                                                                                              modulo domanda di ammissione

 

 

 

 

 

 

 

Possono sostenere il CENTRO

tutti coloro che hanno a cuore l’educazione dei giovani. Essere confortati da un numero sempre più grande di sostenitori, significa per i responsabili, trovare le giuste motivazione a perseguire il sogno di cambiare il mondo anche con piccoli gesti, svolti ognuno nel proprio ristretto ambito.

Poi, se ci sono competenze che possono essere messe al servizio del prossimo, vi chiediamo che siano donate, per il tempo che potete, a chi ne ha necessità, certi che una tale azione ricada positivamente sulla comunità intera.

Infine, potete donare il vostro tempo per rendere le attività programmate sempre meglio organizzate e la sede del Centro sempre più accogliente per una benefica ricaduta sui nostri figli.

Più volte Don Lorenzo Milani riferiva i passi di Luca: “La comunione che salva”, scrivendo, poi: «Perché del bambino mi importa, mi sta a cuore. È il contrario esatto del motto fascista “me ne frego”» (dalla Lettera ai giudici, 1965).

Per tutti i doni, quindi, che potranno giungere (umani, culturali, economici) è necessario passare dalla sede, aperta ogni martedì pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 19,00, oppure telefonare al 333 9112169 o scrivere all’indirizzo: centrolettura@virgilio.it, per esplicitare il modo in cui si voglia dare il proprio sostegno.

Il Presidente, il direttivo e tutti i soci fondatori ringraziano anticipatamente quanto vorranno contribuire.

bottom of page